Brasil

Repercusiones en la PRENSA

 

 

martedì 3 Marzo 2009 (02h06)


Brasile: verso un Congresso per il dibattito e l’unità
 

Dal 10 al 14 marzo prossimi, la Confederazione Nazionale dei Lavoratori nell’Agricoltura (CONTAG), del Brasile celebrerà il suo 10º Congresso nella capitale, Brasilia, durante il quale si dibatteranno temi polemici ed essenziali per il futuro dell’organizzazione e si rinnoveranno le cariche. L’attuale vicepresidente e responsabile delle Relazioni Internazionali, il compagno Alberto Broch, capeggia una lista unitaria di cui fanno parte le varie tendenze presenti all’interno della Confederazione e pertanto, sarà l’unica lista che parteciperà alle elezioni. Alberto è ben conosciuto dalle organizzazioni che integrano la UITA in America Latina e nel mondo. Nonostante ciò, in questo momento in cui si appresta ad assumere la massima carica della più importante organizzazione sindacale del settore dell’agricoltura familiare a livello mondiale, Sirel ha creduto conveniente dialogare con lui per tracciare un breve profilo personale e per conversare sulla sua postulazione e le sfide future dell’organizzazione.  (lea más)
 

Brasile: verso un Congresso

per il dibattito e l’unità


Inserito da Anonimo il 3 Marzo, 2009 - 01:32 Lavoro Globale Notizia autore:


Carlos Amorín - Rel-UITA


Dal 10 al 14 marzo prossimi, la Confederazione Nazionale dei Lavoratori nell'Agricoltura (CONTAG), del Brasile celebrerà il suo 10º Congresso nella capitale, Brasilia, durante il quale si dibatteranno temi polemici ed essenziali per il futuro dell'organizzazione e si rinnoveranno le cariche. L'attuale vicepresidente e responsabile delle Relazioni Internazionali, il compagno Alberto Broch, capeggia una lista unitaria di cui fanno parte le varie tendenze presenti all’interno della Confederazione e pertanto, sarà l'unica lista che parteciperà alle elezioni. Alberto è ben conosciuto dalle organizzazioni che integrano la UITA in America Latina e nel mondo. Nonostante ciò, in questo momento in cui si appresta ad assumere la massima carica della più importante organizzazione sindacale del settore dell’agricoltura familiare a livello mondiale, Sirel ha creduto conveniente dialogare con lui per tracciare un breve profilo personale e per conversare sulla sua postulazione e le sfide future dell’organizzazione. (lea más)

 

Brasil
Con Alberto Broch
Hacia un Congreso de debate y de unidad


Entre el 10 y el 14 de marzo próximos, la Confederación Nacional de Trabajadores en la Agricultura (CONTAG) de Brasil celebrará su 10º Congreso en la capital, Brasilia, en el cual se debatirán temas polémicos y esenciales para el futuro de la organización, y se realizarán las elecciones de nuevas autoridades. El actual vicepresidente y responsable de Relaciones Internacionales, el compañero Alberto Broch, encabeza una lista de unidad donde lograron integrarse las diversas tendencias presentes en la Confederación y, por tanto, será la única lista presentada. Alberto es bien conocido por las organizaciones que integran la UITA en América Latina y en el mundo. No obstante, al momento en el que se apresta a asumir la máxima responsabilidad de la mayor organización de agricultura familiar sindical del Mundo, Sirel creyó conveniente dialogar con él y trazar una breve semblanza de su historia personal, su carrera sindical y sus desafíos hacia el futuro. (lea más)
 

 

  

  UITA - Secretaría Regional Latinoamericana - Montevideo - Uruguay

Wilson Ferreira Aldunate 1229 / 201 - Tel. (598 2) 900 7473 -  902 1048 -  Fax 903 0905